Collari e cuscini ortopedici

I cuscini cervicali e i collari ortopedici spesso si utlizzano nell cura dei sintomi legati alla cervicale. I collari cervicali sono utilizzati in modo frequente in ambito medico poiché il suo utilizzo va a combattere o correggere diverse patologie dando il sostegno necessario e permette inoltre di alleviare le tensioni che interessano la zona cervicale e vengono utilzzati fino al ritorno della condizione normale. I cuscini invece sostengono la zona cervicale durante le ore notturne, infatti la scelta di un cuscino per la salute della cervicale è fondamentale, cosi come è importante scegliere un cuscino diurno che sostenga la zona se si sta sedut tante ore alla scrivania o si viaggia per molte ore.

CUSCINI E COLLARI ORTOPEDICI: QUANDO E COME USARLI

I collari vengono maggiormente utilizzati per curare l’ernia del disco cervicale, conosciuta anche come ernia del collo. Inoltre il suo impiego è fondamentale dopo un incidente o se si rischia un danno permanente, servono a evitare traumi della colonna vertebrale. Per il suo uso è sempre necessario seguire il parere del medico che sicuramente indicherà l’uso del collare più adatto. I cuscini cervicali invece vengono impiegati per sostenere correttamente la cervicale durante il riposo notturno, per ridurre il dolore grazie al fatto che modifica l’arco del rachide cervicale aiutando a mantenere collo e testa allineati alla colonna vertebrale.

CUSCINI E COLLARI: CONCLUSIONI

I cuscini e i collari in conclusione sono degli ausilii che vengono utilizzati in presenza di patologie. Utilizzati maggiormente per sostenere la parte e dunque alleviare il dolore. I cuscini e i collari devono essere scelti in base alle proprie esigenze su consiglio del medico, poiché esistono diversi tipi e dunque per essere efficaci, i cuscini e i collari, devono essere adatti all’esigenza del paziente per evitare anche un aggravarsi della condizione o un acutizzarsi del dolore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *