ACQUA E LIMONE LA MATTINA: UN FARMACO NATURALE

Bere acqua e limone la mattina è una fonte di salute e benessere che in molti ignorano. Bere acqua e limone la mattina appena sveglia prima di fare colazione porta dei benefici al nostro fisico, il limone infatti non è un semplice frutto che può essere utilizzato per insaporire o aromatizzare i piatti della nostra tavola, il limone è un vero e proprio farmaco naturale che può migliorare le condizioni generali del nostro organismo e lenire e curare alcune patologie. Con questo articolo vogliamo evidenziare i benefici che questa semplice bevanda apporta al nostro fisico.

I BENEFICI

Bere un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina è una scelta che ha effetti benefici su tutto il nostro organismo. Il perché è semplice, il suo ingrediente naturale, il limone a infinite proprietà, il suo succo è ricco di vitamine, la C in quantità elevate, sali minerali e oligoelementi che contribuiscono a un corretto funzionamento del nostro organismo. Il limone inoltre è un ottimo battericida, disinfettante, antisetti e antitossico, aiuta anche a attivare i glubili bianchi, attivare il sistema nervoso simpatico, un tonico per il sistema cardiaco, alcalinizzante, diuretico e moltissimo altro.

AIUTARE IL NOSTRO FISICO

Si possono ottenere dei benefici per tutto il nostro fisico bevendo acqua e limone la mattina appena svegli. Questo semplice gesto rinforza il sistema immunitario, la vitamina C e il potassio contenuti nel suo succo sono i principali elementi che ci fanno ottenere questo. Il ph viene bilanciato e si alclinizza l’organismo contrastando cosi l’acidificazione dei tessuti e quindi riducendone le conseguenze. La dieta ne avrà sicuramente un beneficio, infatti aiuta a dimagrire più facilmente, la pectina infatti aiuta a combattere lo stimolo della fame. Aiuta la digestione e stimola l’evacuazione, di conseguenza acqua e limone la mattina è un vero toccasana per tutto l’apparato digerente. La pelle ne trae benefici, perché il limone è efficicace contro brufuli, punti neri, macchie e rughe. Disintossica il nostro organismo e aiuta il fegato a eliminare le tossine. Un aiuto a prevenire il cancro, le cellule responsabili della malattia crescono in ambiente acido, e il limone alcalinizzando il corpo gli rende meno facile lo sviluppo. Questi sono solo alcuni dei benefici che potete trarre da bere acqua e limone la mattina, ce ne sono tantissimi e il vostro corpo li scoprirà tutti se prendete questa sana e buona abitudine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *